+39 0577 946013

SHOP

Contatti

Lingua:

Richiedi disponibilità

Compila il modulo con le informazioni.
Ti ricontatteremo con la nostra migliore offerta.

Form camere ITA

Prenota una degustazione

Compila il form e ti contatteremo per tutti i dettagli.

Form degustazioni ITA

I NOSTRI VINI

Arte Enologica

Scopri le nostre etichette ed entra nel mondo della Fattoria.

La Fattoria la Torre è situata su una delle colline che contornano San Gimignano ed è immersa in un paesaggio tra i più suggestivi ed affascinanti della Toscana dominato da un susseguirsi di boschi, vigneti e uliveti.
La scelta delle etichette della linea DOCG non è casuale ma deriva dal fatto che il proprietario Enrico Angiolini oltre ad essere un appassionato pittore paesaggista, è un collezionista tra i più importanti in Italia dei “MACCHIAIOLI TOSCANI”; fondamentale corrente pittorica, dopo quella dell’impressionismo.
I macchiaioli per di più dipingevano il mondo rurale dell’epoca e le attività a questo connesso.
Da qui la scelta per il Chianti Colli Senesi dell’ opera “Stradina a Settignano” di Telemaco Signorini che raffigura al meglio quello che è il borgo tipico toscano e rappresenta quello che è il vino toscano per eccellenza: il Chianti.
Da qui è evidente il connubio tra arte ed il buon vino. Per le due Vernaccia di San Gimignano abbiamo scelto i particolari di due importanti quadri che raffigurano figure femminili che si sposano conviviali con l’eleganza della “Regina Bianca”.
Per la linea degli IGT TOSCANA non abbiamo abbandonato la “pittura” che si ritrova evidente nella parte alta delle etichette, in cui abbiamo deciso di usare delle vere e proprie pennellate di colore seppur molto più giocose. Anche i nomi aiutano a capire l’idea di convivialità che sta dietro a questi vini: tipiche espressioni del dialetto toscano “BADALUI” e “BIRBONE” , e del dialetto livornese “BAGIOGIE” (guancie), per ricordare in qualche modo le origini labroniche della famiglia.


scoprili nello shop